Studio Giaretta
Descrizione Progetto
Sito Internet Studio Giaretta
Nato dall’unione delle esperienze di professionisti nel settore ipocatastale, lo Studio Giaretta srl opera da sempre con la massima disponibilità e competenza. Offrendo da tempo servizi di consulenza esperti e professionali rivolti a privati, professionisti e imprese, svolti da personale esperto, competente e capace.
Tipologia Sito
CMS: WordPress
Tema: Bridge
Compatibilità Browsers: IE11, Firefox, Safari, Opera, Chrome, Edge
Studio Giaretta
Lo Studio si è specializzato nella stesura di relazioni ventennali preferendole ai certificati storici ipotecari. Spesso, trovandosi gli uffici oberati di incombenze, l’ottenimento dei certificati non rientra nei termini previsti, le stesse risultano più complete e la lettura è di molto agevolata, tant’è che le stesse cancellerie prediligono venga depositata la relazione.
Questa possibilità offerta allo Studio di vedere la pratica nell’intero suo evolvere ha consolidato nello stesso la capacità di eseguire visure che permettano nel proseguo della pratica di far risparmiare tempo. Per quanto riguarda la compilazione della dichiarazione di successione, questa è un documento di natura fiscale a carico degli eredi del defunto e serve a informare l’Agenzia delle Entrate sull’ammontare e la composizione del patrimonio ereditario per calcolarvi e corrispondervi le relative imposte.
Lo Studio offre la propria professionalità per l’evasione di tutte le pratiche connesse, da un primo colloquio informativo e conoscitivo, alla predisposizione della denuncia di successione, alla sua presentazione, fino alla predisposizione e presentazione della domanda di voltura. Dal 2012 lo Studio offre anche un servizio di consulenza fiscale, con convenzione CAF, rivolto ai contribuenti interessati dalla presentazione del Mod. 730. Si offre anche il calcolo IMU – TASI e compilazione dichiarazioni relative.
Dall’altra emerge una collaborazione consolidata da anni quale coadiutore nelle attività relative alle esecuzioni immobiliari ed ai fallimenti. Proprio per questo motivo la sinergia fra questi due lavori permette di capire l’importanza di identificare correttamente i beni nel momento in cui viene richiesta una consulenza ipotecaria in merito alle proprietà in capo ad un soggetto.