Raggio Di Sole
Descrizione Progetto
Sito internet Raggio Di Sole
Raggio di Sole nasce nel 2004, inizialmente creato e gestito come Centro Infanzia e successivamente trasformato in micronido. La struttura propone un servizio per la prima infanzia con una capacità ricettiva di 20 bambini. Accogliamo bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Il micronido è un servizio privato con impostazione laica ed indipendente, senza distinzione di razza, colore, sesso, lingua o religione. Chi frequenta il nido, ha la libertà di esprimersi, ricercare e diffondere il proprio pensiero e le proprie esperienze.
Tipologia Sito
CMS: WordPress
Tema: The Ken
Compatibilità Browsers: IE11, Firefox, Safari, Opera, Chrome, Edge
Raggio Di Sole
Il nido è un servizio educativo e sociale d’interesse pubblico e sociale, di supporto alle famiglie. Raggio Di Sole si presenta come un ambiente pensato e strutturato, come sistema organizzato di opportunità offerte al bambino in risposta ai propri bisogni di crescita e di esplorazione.
Per un educatrice sono fondamentali la formazione, l’aggiornamento e un continuo mettersi in gioco in tutto quello che si fa con i bambini. È importante perché, qualsiasi attività non è mai casuale, anche quando si ha a che fare con piccolini di pochi mesi. Siamo consapevoli dell’importanza di ciò che facciamo.
Attraverso esperienze e relazioni positive con altri bambini e con gli adulti, perseguiamo l’obiettivo di far maturare il bambino nella conoscenza e nella stima di se, degli altri e della realtà che lo circonda. Accompagnandolo alla consapevolezza di essere persona desiderata e amata.
La frequenza è possibile anche solo per alcuni giorni della settimana, precedentemente accordati. Il rispetto dell’orario limite di entrata è della massima importanza per non disturbare lo svolgimento delle attività del nido.
Nel caso di visite mediche e vaccinazioni, l’entrata può avvenire in un orario diverso, avvisando il nido il giorno precedente. I bambini al momento dell’uscita devono essere accompagnati esclusivamente dai genitori o da dalle persone maggiorenni da essi delegati per iscritto.