Arena Shooters Club IDPA
Descrizione Progetto
Sito Internet Arena Shooters Club IDPA, Associazione Sportiva Dilettantistica (A.S.D.) di Verona aperta a tutti gli appassionati di Tiro Sportivo Difensivo.
Arena Shooters promuove l’attività agonistica delle varie specialità del Tiro Sportivo, curando soprattutto la preparazione tecnica dei suoi iscritti attraverso appositi corsi tenuti da istruttori accreditati dalle varie Federazioni competenti.
Il Club, costituito nel 2014, promuove il tiro sportivo difensivo IDPA. Il sito prosegue inoltre il lavoro, iniziato nel 2010, di informazione e promozione di questa come di altre discipline di tiro.
Per i nostri soci organizziamo tutti i mesi almeno una gara di club o un match di classificazione IDPA.
Tipologia Sito
CMS: WordPress
Tema: The Gem
Compatibilità Browsers: IE11, Firefox, Safari, Opera, Chrome, Edge
Arena Shooters Club IDPA
International Defensive Pistol Association (IDPA) è uno sport di tiro che simula scenari di difesa personale e incontri di vita reale. Questa Organizzazione fu fondata nel 1996 in Berryville, Arkansas, USA come risposta ai desideri dei tiratori di tutto il mondo. Oggi l’Associazione Internazionale di tiro difensivo con pistola IDPA è presente in tutti i 50 stati americani e in 54 paesi stranieri.
Ci sono 321 società affiliate. Alla fine di marzo, il numero totale dei membri IDPA ha raggiunto la cifra record di 19.937 iscritti, con un’ incredibile crescita del 5,82% solamente nei primi tre mesi del 2012. (Aggiornamento Aprile 2012). Uno degli aspetti di questo Sport è che si adatta al tiratore nuovo o medio, eppure è divertente, stimolante e appagante anche per i tiratori esperti. I fondatori svilupparono lo Sport in modo che i tiratori potessero usare buffetteria e armi pratiche. Una persona interessata nell’iniziare IDPA può spendere una somma minima per l’ equipaggiamento ed essere ugualmente competitiva.L’obbiettivo principale è testare il livello e l’abilità dell’individuo, non l’equipaggiamento e l’astuzia. Equipaggiamenti “puramente sportivi” non sono ammessi in questo sport.