Paccanaro Idraulico
Descrizione Progetto
Sito Internet Paccanaro Idraulico
Paccanaro Idraulico ditta ad Asiago in provincia di Vicenza si occupa di termoidraulica, impianti idraulici civili fornitura e posa a regola d’arte di caldaie singole e condominiali con utilizzo di materiale di alta qualità.
Tipologia Sito
CMS: WordPress
Tema: 907
Compatibilità Browsers: IE11, Firefox, Safari, Opera, Chrome, Edge
Paccanaro Idraulico
Nato nel 1934, Saverio Paccanaro, conosciuto da tutti come Ennio, poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale a soli quindici anni, comincia a lavorare nell’azienda del padre. Un’autofficina con noleggio da rimessa con autista.
Rimarrà in questo settore fino alla fine del 1955, anno in cui si iscrive alla Camera di Commercio come lavoratore autonomo.
Con il passare del tempo affiora sempre più la sua vera passione, la termoidraulica, un interesse che lo spinge fino in Svezia. Al fine di apprendere le tecniche più all’avanguardia, tra cui la posa delle tubazioni in rame per la realizzazione di impianti termosanitari, tecnica all’epoca ancora poco utilizzata in Italia.
Una scelta di alta specializzazione, la sua, che si dimostra indovinata e che lo porterà così ad essere titolare di un’impresa in cui collaborano vari operai, apprendisti, e la moglie Luciana. Contribuendo attivamente alla vita dell’azienda in veste di apprezzata collaboratrice, oltre al fondamentale aiuto contabile del fratello Gastone.
Presso la ditta Paccanaro hanno lavorato e si sono formati, nel corso degli anni, più di 41 tra apprendisti ed operai, molti di questi hanno avviato la propria attività di termoidraulica.
Da oltre 10 anni collaborano con noi tecnici e progettisti di provate capacità. Gestiamo anche il muratore, pittore, elettricista e posatore per una migliore tempistica nella consegna dei lavori.
In occasione del Quarantennale dell’Associazione Artigiani della provincia di Vicenza, a Saverio viene riconosciuto il titolo di Artigiano della Ricostruzione. Inoltre nel 1970, il Presidente della Repubblica, gli conferisce l’onorificenza di Cavaliere.